Viaggio Sciamanico col Tamburo

SERATE ESPERIENZIALI

TAMBURO SCIAMANICO 





Gli incontri sono aperti a tutti 
 E’ consigliato abbigliamento comodo
Per ogni serata massimo 6 persone (serate a numero chiuso)
È necessaria la prenotazione.




Cos'è il Viaggio Sciamanico
Il Viaggio Sciamanico è una tecnica che consente di accedere a realtà parallele, a mondi diversi. Grazie al ritmo continuo e costante del Tamburo Sciamanico si entra in uno stato di profondo rilassamento, in uno stato simile a quello del sogno, attivando le onde theta e delta (onde della guarigione). I partecipanti possono così imparare a conoscere e relazionare le proprie Guide o Maestri Spirituali e i propri talenti (rappresentati dagli Animali di potere) non ancora rivelati, oltre ad acquisire Saggezza e Consapevolezza per un proprio percorso interiore di guarigione.
In altre parole, il Tamburo Sciamanico è uno strumento che ci permette di esplorare il nostro inconscio in sicurezza e come se fosse un'avventura. Le prime due serate che propongo danno la possibilità di incontrare l'Animale di potere nel Mondo di Sotto e il Maestro Spirituale nel Mondo Superiore. Rappresentano due importanti aiuti per la consapevolezza personale e il viaggio che abbiamo intrapreso ognuno di noi nascendo su questo pianeta.
Dato che di fatto sono due Guide (una di potere e l'altra di consapevolezza spirituale), sono un aiuto o un sostegno, anche nella comprensione e nell'integrazione di aspetti che ancora non conosciamo e che pertanto ci possono fare paura.
Si può considerare il Viaggio Sciamanico come un'avventura straordinaria agli occhi di un bambino e allo stesso tempo un rituale sacro verso la liberazione di ognuno di noi.

"..Il suono del Tamburo Sciamanico riempie la stanza, il suo ritmo costante e incessante ti avvolge completamente nel suo abbraccio e una nuova vibrazione raggiunge la tua coscienza: è la voce che ti guida nel luogo che hai scelto precedentemente per iniziare il tuo Viaggio."


IL MONDO DI SOTTO

Nel viaggio nel Mondo di Sotto vieni guidato ad incontrare il tuo Animale di Potere.
Gli Animali di Potere o Totem sono uno strumento molto potente che ci permette di conoscere noi stessi in profondità, nei nostri aspetti più reconditi.
Rappresentano i nostri talenti e ci possono aiutare a capire chi siamo davvero.

"..la voce ti conduce nel grembo della Madre Terra, ti conduce ad incontrare il tuo Animale Alleato, l'energia primordiale che in questa fase della vita ti è accanto per aiutarti e consigliarti. Poi anche la voce che ti guida tace. Ogni altro suono scompare, la stanza intorno a te scompare: il resto del mondo non c'è più. Ci sei solo tu e il suono del tamburo."


Il tuo Viaggio ora ha veramente inizio. Potrai incontrare vari animali, ma uno solo è il tuo Alleato e il tuo cuore lo sa riconoscere. Rimani con lui, giochi con lui, può darsi che ti accompagni in un luogo particolare o che ti chieda di cavalcarlo... Il tempo trascorre ritmato dal suono del tamburo. Poi, all'improvviso, il ritmo del tamburo cambia: è arrivato il momento di salutare e ringraziare il tuo Alleato; è tempo di tornare indietro. Il viaggio è terminato, ma il tuo Animale di Potere rimane con te.

Ci si reca nel Mondo di Sotto anche quando si vuole lavorare sulla Rabbia o sul Rancore, in particolare su episodi non risolti o che interessano altre persone. L'unico requisito che si deve avere per fare quest'esperienza è quello di conoscere il proprio Animale di potere o Animale guida.
In questo tipo di Viaggio si conoscerà un nuovo (o anche più di uno) Animale di potere che ci accompagnerà in una dimensione particolare che si trova fuori dal ciclo Karmico: ciò significa che in questo luogo è possibile fare azioni di qualsiasi tipo senza che il Karma ne risenta (come se ci trovassimo in una Realtà Virtuale).
Questo Viaggio quindi permette di risolvere conflitti presenti o passati, riscoprendo anche una nuova Forza e Consapevolezza dentro sè stessi.


IL MONDO DI SOPRA

Nel Mondo di Sopra, incontrerai le tue Guide o i tuoi Maestri Spirituali.
Come il Mondo di Sotto anche questo è un luogo estremamente protetto a cui chiunque può accedere, sempre che il suo intento sia nobile e rispettoso. Ci si reca qui per ricevere una guida o un insegnamento oppure, se è la prima volta, per incontrare il nostro Maestro Spirituale.

"..la voce non ti porta nel grembo della Madre, ma ti guida a spiccare il volo, a lanciarti nel mondo di sopra, nel mondo dove potrai incontrare le tue Guide e gli altri Esseri Spirituali."





Ci si reca nel Mondo di Sopra anche quando si vogliono esplorare le proprie Vite Passate. Per poter fare questo tipo di esperienza è necessario aver partecipato anche alle altre due serate di base (mondo di Sotto e mondo di Sopra) ed occorre prendere l'esperienza in modo serio e responsabile.
In queste serate ci inoltreremo, attraverso l'accesso ad un portale spazio-tempo, con l'assistenza e la supervisione del nostro Maestro Spirituale, in un luogo "non luogo" che ci permetterà di rivivere una o più vite "passate".
Per questo motivo per poter partecipare è richiesta una buona se non ottima capacità meditativa o di visualizzazione, e aver già conosciuto o incontrato il proprio Maestro Spirituale e il proprio Animale di potere o Animale guida.
Un'esperienza di questo tipo ci può aiutare a comprendere alcune dinamiche che sembrano non avere spiegazioni tangibili nella vita attuale, quindi sono un potente strumento di trasformazione e Consapevolezza personale, da non prendere alla leggera e mai fatto solo per curiosità.


*******

Questi Viaggi sono soltanto alcuni tra quelli possibili. Quando si crea un gruppo di persone unite tra loro (anche se inizialmente possono sembrare perfetti sconosciuti) si organizzano veri e propri percorsi a tappe. Se il clima lo permette si organizzano anche fuori sede in luoghi di Natura particolari.