Trattamento Energetico Zen



Con questo trattamento, che ci permette di connetterci profondamente all’energia del cuore, operatore e ricevente diventano un campo di energia dove tutto può accadere.

E’ un trattamento che ha lo scopo di riportare armonia e benessere in tutti e tre i livelli: corpo, mente e spirito. Per questo motivo è un trattamento energetico ed olistico.
Nella tradizione orientale a cui questo trattamento fa riferimento, l’energia è divisa in tre livelli:

·        Somatica o Fisica: localizzata nell’area inferiore del corpo, nel ventre e nelle gambe; l’energia della terra, l’energia fisica del cuore, l’energia sessuale, quindi energia densa e forte.
·        Mentale: localizzata nel centro del corpo e delle braccia;  l’energia del fuoco, dei sentimenti, dell’amore, quindi energia raffinata o di coscienza.
·        Spirituale: localizzata nel collo e nella testa; l’energia eterica, sottile.

Queste tre aree energetiche sono chiamate Tan T’ien che significa “Centri celesti dell’energia”.
Per la fisiologia occidentale e moderna queste tre aree possono corrispondere ai diaframmi che separano trasversalmente il corpo: diaframma pelvico, toracico e cervicale.
Quando questi diaframmi rilassandosi diventano sincronici nel loro movimento, si ha una perfetta armonia in tutto il corpo.

Nel trattamento, dopo un’analisi energetica che permette all’operatore di valutare la situazione psico-energetica del momento, si eseguono una o più tecniche, statiche e/o dinamiche, finalizzate al riequilibrio psico-fisico del ricevente.
Facendo riferimento alla tradizione orientale, ogni tecnica si rifà ad uno dei 4 elementi: acqua, fuoco, terra e aria.
Si riceve da vestiti (si consigliano sempre abiti comodi e calze) e a seconda dello scopo può risultare molto rilassante o molto attivante.

- Francesco Giovanni Ghini -